F.A.Q. Domande frequenti

Domande frequenti sulle sedute

Quante sedute servono per ottenere risultati?

primi risultati sul dolore, sulla distensione muscolare e sulla libertà di movimento, normalmente si hanno già dalla prima seduta e sono evidenti alla terza. La completa risoluzione di una problematica ha tempistiche molto soggettive dipendenti da vari fattori, come le caratteristiche fisiche della persona trattata, il lavoro che svolge, lo stile di vita, le abitudini alimentari… Vieni a trovarci e troveremo insieme la soluzione migliore per te.

Quali sono gli effetti benefici di un massaggio?

Il massaggio è una forma di terapia, per lo più preventiva, che porta con se non solo esperienze piacevoli e rilassanti, ma anche infiniti vantaggi alla salute.

Comprovati effetti benefici riconosciuti anche dalla medicina occidentale sono ad esempio:  il rilassamento, la riduzione delle tensioni muscolari, la riattivazione della microcircolazione sanguigna e linfatica, la diminuzione dello stress.

L’importanza dei massaggi è paragonabile, a quella dell’attività fisica, dell’osservazione di un’alimentazione corretta e del dormire bene.

Per maggiori informazioni e approfondimenti visita la pagina Effetti benefici del massaggio.

Controindicazioni ai massaggi: quando NON fare un massaggio?

Forse non tutti sanno che anche i massaggi “benessere” in alcune situazioni sono controindicati, per questo motivo allo MB Studio Massaggi e Benessere abbiamo stilato questa piccola guida per capire meglio quando sarebbe opportuno non fare un massaggio.

massaggi “benessere” sono diversi dai massaggi “terapeutici” e sono svolti da figure professionali diverse. Per questo motivo possiamo dire che i massaggi “benessere” sono rivolti solo a persone che si trovano in buone condizioni generali di salute, ovvero dove non vi siano patologie di gravità tale da essere incompatibili con questo tipo di trattamenti (es. cardiopatie gravi conclamate, neoplasie, epilessia ecc.)

Se vuoi fare più chiarezza e capire quando puoi scegliere un massaggio benessere puoi proseguire leggendo la pagina appositamente dedicata: Effetti e Controindicazioni al Massaggio

Ci sono dei massaggi o terapie detraibili?

Le “Terapie Manuali”, quindi Massoterapia (“Massaggi Terapeutici”) e Osteopatiasono detraibili solo quando vi sia una prescrizione del medico.
Ricordiamo che dal 2020 è necessario che il pagamento di questo tipo di servizio avvenga tramite Bancomat, Carta di credito o Bonifico.

Ci sono agevolazioni economiche per chi fa più sedute?

Certamente. Per le terapie manuali al termine del primo appuntamento viene sempre proposto un piano personalizzato ed economicamente conveniente.

Per i massaggi benessere abbiamo creato una serie di pacchetti promo e abbiamo un piano che premia chi viene a trovarci spesso.

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo contanti, bancomat, carte di credito e bonifico bancario. Puoi acquistare anche dallo SHOP ONLINE.

EMERGENZA COVID 19

APERTI IN SICUREZZA

Dal 4 Maggio 2020 lo Studio Massaggi e Terapie Manuali ha riaperto, con responsabilità e nel pieno rispetto delle norme.

Qui sotto trovi un breve elenco dei principali provvedimenti da noi adottati:

Come avete proceduto a sanificare lo studio?

Lo Studio Massaggi e Terapie Manuali “MB Studio Massoterapia e Benessere”, pur non avendo mai ospitato casi confermati di COVID-19, è stato sottoposto ad una pulizia straordinaria in data 05.05.2020.

Per la sanificazione dei locali si è proceduto in 4 fasi:

FASE 1 PREPARAZIONE: Pulizia di ogni superficie di tutti i locali (inclusi pareti, finestre,  porte, mobili, dispositivi elettrici e meccanici, prodotti e strumenti di lavoro) mediante l’utilizzo di pulitore a vapore, mod. “Multi Vaporì MV 7.20” a 4 BAR.

FASE 2 DETERSIONE: Pulizia di ogni superficie di tutti i locali (inclusi pareti, finestre,  porte, mobili, dispositivi elettrici e meccanici, prodotti e strumenti di lavoro) attraverso l’uso di detergente sgrassante sanificante al cloro diluito in acqua al 2%. Il prodotto utilizzato è l’Argonit Gel Clorattivo prodotto da Interchem Italia.

FASE 3 DISINFEZIONE: Pulizia di ogni superficie di tutti i locali (inclusi pareti, finestre,  porte, mobili, dispositivi elettrici e meccanici, prodotti e strumenti di lavoro) attraverso l’uso di miscela disinfettante come raccomandato dall’OMS. Composizione del disinfettante: 1 litro di miscela contiene 830 ml di etanolo (alcool etilico) al 90%, 40 ml di perossido di idrogeno (acqua ossigenata) al 0.3% e 15 ml di ipoclorito di sodio (candeggina) al 0.1%, il tutto diluito con 115 ml di acqua.

FASE 4 AREAZIONE: Areazione di tutti i locali.

NOTE:

Si è proceduto a lavare le tende e tutta la tappezzeria con l’utilizzo di candeggina.

Gli asciugamani, il cui utilizzo è stato sospeso sino a data da destinarsi, sono stati lavati a 90°C in lavatrice.

Che procedure avete adottato per la convivenza con COVID-19?

Generali:

  1. Ad ogni apertura e chiusura è prevista la sanificazione di tutti i locali dello studio mediante l’utilizzo di vapore e/o di miscela disinfettante con etanolo, perossido di idrogeno e ipoclorito di sodio (d’ora in poi abbreviato con “MD”).
  2. La sanificazione dei locali studio e del bagno è prevista ad ogni utilizzo, mediante vapore e/o MD.
  3. L’osservazione delle norme in merito alla distanza sociale e all’utilizzo delle mascherine è sempre garantita.
  4. Gli operatori sono responsabili del rispetto delle norme da parte dei loro clienti.
  5. Di fronte al rifiuto da parte di un cliente di seguire le norme e le procedure qui descritte, gli operatori si rifiuteranno di svolgere le prestazioni richieste.
  6. I clienti dovranno munirsi di certificato medico prima di presentarsi in studio.
  7. L’agenda degli appuntamenti dovrà tenere conto:
    1. dei tempi necessari a sanificare i locali studio ed il bagno dopo ogni utilizzo;
    2. dell’impossibilità di accogliere clienti nella sala d’aspetto;
    3. della necessità di evitare il contatto fra clienti, anche di operatori diversi.
  8. L’utilizzo degli asciugamani è stato sospeso, verranno sostituiti con lenzuolini di carta monouso.
  9. Gli operatori utilizzeranno preferibilmente divise in tessuto, sanificate giornalmente. Qualora l’utilizzo delle divise non fosse possibile, verranno utilizzati i camici monouso.
  10. Gli operatori utilizzeranno preferibilmente calzature sanitarie (es. zoccoli) riservate all’attività di studio ed igienizzate giornalmente. Qualora non fosse possibile, verranno utilizzati i sovra calzari monouso.

 

Durante i trattamenti:

Operatori:

è fatto obbligo indossare i DPI previsti dalle norme in vigore in funzione della distanza e del trattamento svolto.

Clienti:

è fatto obbligo:

  • indossare la mascherina anche durante il trattamento.
  • lavarsi le mani prima del trattamento col sapone igienizzate fornito dallo studio.
  • cambiarsi all’interno degli appositi spazi delimitati con nastro adesivo colorato.
  • Indossare gli slip monouso forniti dallo studio, se il trattamento lo richiede.